Catania
Domani alle 14,30 Casarano-Catania e Picerno-Siracusa
Vigilia di campionato per Catania e Siracusa. I rossazzurri di Toscano, primi in classifica, saranno di scena a Casarano. Gli azzurri di Turati, fanalino di coda del torneo, giocheranno in trasferta contro il Picerno
C’è il Casarano sulla strada del Catania che dopo avere conquistato la prima posizione, punta a consolidarla. La squadra rossazzurra domani alle 14,30 in terra pugliese troverà un avversario determinato a riscattare le ultime 4 sconfitte consecutive senza contare l’eliminazione dalla Coppa Italia. E questo dopo un ottimo avvio di campionato che aveva affibbiato alla compagine di Di Bari, l’appellativo di “squadra-rivelazione”.
Il Catania arriva invece da 9 risultati utili di fila serviti a rimontare la Salernitana che comunque ha appena un punto in meno e domenica giocherà in trasferta contro l’Altamura. Il Benevento invece, sempre domenica, riceverà il Monopoli. Per quanto attiene la formazione, Toscano dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con Dini in porta, Pieraccini, Di Gennaro e Celli in difesa, Casasola e Donnarumma sulle corsie esterne, Di Tacchio e Quaini a centrocampo ed in avanti Cicerelli e Lunetta alle spalle di uno tra Forte e Caturano.
Nel Casarano in attacco giocherà l’ex Chiricò, capocannoniere del girone con 9 reti. L’arbitro dell’incontro sarà Maksym Frasynyak della sezione AIA di Gallarate.
Il Siracusa in contemporanea sarà di scena in trasferta contro il Picerno. La squadra di Turati, reduce dalla vittoria con il Latina che ha ridato fiducia all’ambiente nonostante la classifica sempre negativa, deve provare ad ottenere tre punti in quello che sarà un vero e proprio scontro salvezza. Non ci saranno i lituani Gudelevicius e Sapola, impegnati con la nazionale under 21 del loro Paese, oltre agli infortunati Puzone e Iob. Nel solito 4-2-3-1 dovrebbero trovare posto Farroni tra i pali, Zanini, Pacciardi, Bonacchi e Cancellieri in difesa, Limonelli e Candiano a centrocampo ed in avanti Guadagni, Frisenna e Valente a supporto di Molina. Ad arbitrare l’incontro sarà Andrea Bortolussi di Nichelino.