Notizie

Il Consiglio Comunale: “Fatto isolato, no all’allarmismo”

La Presidente del consiglio comunale dii Modica, Mariacristina Minardo, interviene a nome dell'intera assemblea sui fatti accaduti ieri ai danni di tre autovetture della Gdf

di Pinella Rendo -

Profonda preoccupazione e ferma condanna da parte del Consiglio Comunale di Modica per il grave episodio avvenuto ai danni delle tre autovetture in dotazione alla Guardia di Finanza, Il gesto, definito serio, ha sollevato, sin da ieri,  un immediato richiamo ai valori di rispetto istituzionale e convivenza civile.

La Presidente del Consiglio, Mariacristina Minardo, a nome dell’intera assemblea, ha espresso la piena solidarietà alla Guardia di Finanza e a tutte le Forze dell’Ordine, ribadendo il loro ruolo cruciale per la sicurezza e la legalità della comunità.

“Episodi come questo non rappresentano Modica,” ha dichiarato la Presidente Minardo, sottolineando che la città ha sempre privilegiato il dialogo e il senso civico. Il Consiglio auspica che gli inquirenti facciano al più presto piena chiarezza sulla dinamica e sui responsabili.

Contemporaneamente, le istituzioni invitano la cittadinanza a mantenere la calma, mettendo in guardia da letture “allarmistiche o divisive”. La linea è quella di offrire coesione e responsabilità in un momento delicato. Il Consiglio ribadisce, infine, la necessità di un confronto continuo con la Prefettura per garantire sul territorio adeguati livelli di sicurezza e prevenzione. Modica resta una comunità unita, rispettosa e consapevole del valore del vivere civile, scrive in una nota la presidente del consiglio. Un episodio isolato non può mettere in discussione questo patrimonio condiviso, che continueremo a difendere insieme, con fermezza ma anche con serenità istituzionale, conclude la Presidente Minardo