Notizie

Il Palermo gioca oggi in trasferta contro l’Empoli

Torna in campo il Palermo che oggi alle 17,15 gioca in trasferta contro l'Empoli. Inzaghi dovrebbe confermare in gran parte la formazione che ha battuto la Carrarese, con la novità Vasic al posto di Le Douaron

di Bruno Capanna -

Il recupero di Gomes e Gyasi permette al tecnico del Palermo Inzaghi di poter contare su tutti gli uomini a disposizione in vista del match di oggi alle 17,15 ad Empoli. Entrambi comunque non partiranno dall’inizio ma potrebbero ritagliarsi uno spazio a gara in corso.

La formazione invece dovrebbe ricalcare in gran parte quella che ha strapazzato la Carrarese con l’unica novità rappresentata da Vasic al posto di Le Douaron. Per Brunori si profila un’altra panchina iniziale. Il probabile 11 dovrebbe allora comprendere Joronen in porta, Bereszynski, Bani e Ceccaroni in difesa, Pierozzi ed Augello sulle fasce, Segre e Ranocchia a centrocampo ed in attacco Vasic e Palumbo alle spalle di Pohjanpalo. I toscani dell’ex tecnico rosanero Dionisi sono reduci da 3 vittorie consecutive senza subire gol. In classifica sono settimi a quota 20, a tre lunghezze dal Palermo che a sua volta deve colmare il gap con la capolista Monza che viaggia a quota 30.

I padroni di casa al Castellani, nell’attuale stagione, non hanno mai perso, conquistando tre vittorie e cinque pareggi. Un motivo in più per la squadra di Inzaghi per cercare di ottenere un risultato positivo al cospetto di un avversario insidioso. Sugli spalti ci saranno oltre 1000 tifosi rosanero pronti a sostenere Pohjanpalo e compagni. Ad arbitrare l’incontro sarà Federico Dionisi della sezione di L’Aquila che ha già incrociato il Palermo in 7 occasioni con un bilancio di 4 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte.