Siracusa
Il Siracusa gioca oggi in trasferta contro il Giugliano
Il Siracusa alle 17,30 gioca in trasferta contro il Giugliano. Per la squadra di Turati la possibilità di dare un seguito alla vittoria con il Casarano in occasione di un vero e proprio scontro salvezza
La vittoria con il Casarano ha ridato fiducia al Siracusa che oggi alle 17,30 punta ad ottenere un risultato positivo in trasferta contro il Giugliano. Turati dovrebbe confermare la formazione vista sabato scorso al De Simone votata al 4-2-3-1 con Farroni in porta, Sapola, Pacciardi, Bonacchi e Cancellieri in difesa, Limonelli e Frisenna a centrocampo ed in avanti Di Paolo, Candiano e Valente alle spalle di Molina.
Il Giugliano del nuovo allenatore Capuano è terzultimo a quota 9, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e sei sconfitte. Ha segnato 12 reti, subendone 21. Numeri negativi che portano a pensare ad un Siracusa arrembante per ottenere tre punti che sarebbero vitali per la classifica. Bisognerà comunque prestare attenzione visto che proprio il Giugliano è stato capace di battere in settimana il Benevento 2-0 grazie a una doppietta di Balde, regalandosi il passaggio agli ottavi di Coppa Italia.
Gli aretusei sono ultimi a quota 6 ma contro il Casarano, a prescindere dal risultato hanno mostrato segnali positivi che hanno ridato speranza ai tifosi che oggi non saranno presenti sugli spalti del De Cristofaro alla luce del divieto di vendita dei tagliandi disposto dal prefetto di Napoli per i residenti nella provincia di Siracusa. Ad arbitrare l’incontro sarà Francesco Zago di Conegliano.