Notizie
In Promozione bene solo Pro Ragusa e Santa Croce
Tracollo del Frigintini a Ragusa e dello Scicli a Priolo
E’ ancora presto per iniziare a commentare la classifica del girone D di Promozione, dopo appena due giornate. La classifica no, ma i risultati sì. Il primo risultato che ha fatto clamore, l’8-0 del Pro Ragusa sul Frigintini. Troppo forte la squadra di Nigro, o giornata da dimenticare per la squadra di Ciccio Di Rosa? Un po’ l’uno e un po’ l’altro. Rimane il fatto che i neroverdi hanno avuto la forza di riscattare la sconfitta, immeritata, dell’esordio ad Agrigento. Il Frigintini dal canto suo ha ancora tanto da lavorare. Di Rosa ha le qualità per poter affrontare il campionato di Promozione con una squadra di giovani.
Seconda vittoria consecutiva invece per il Santa Croce che va a prendersi 3 punti importanti a Serradifalco, superando i locali 3-1, ma evidenziando uno stato d’animo troppo nervoso. La squadra di Campanaro gioca bene, ma deve fare i conti con qualche giocatore indisciplinato in campo. Anche a Serradifalco i camarinensi hanno chiuso la gara in inferiorità numerica. E domenica prossima primo scontro al vertice contro il Priolo. Anche gli aretusei sono a punteggio pieno in classifica.
Priolo che, domenica scorsa, ha strapazzato lo Scicli di mister Carmelo Giglio. Il 5-1 finale evidenzia un divario tecnico che la società cremisi deve, nel breve tempo possibile, rimediare, permettendo a Giglio di poter lavorare nelle migliori condizioni per iniziare a risalire la classifica che vede lo Scicli ancora a zero punti