Attualità

Inaugurata nuova ‘Risonanza Magnetica’ al ”Guzzardi”

Il territorio viene dotato di nuovi servizi sanitari

di enzo alabiso -

A Vittoria questa mattina sono state inaugurate le nuove apparecchiature di diagnostica per immagini dell’ospedale “Riccardo Guzzardi” di Vittoria. La cerimonia, alla presenza della Direzione Strategica dell’ASP e delle autorità civili, militari e religiose, è servita a presentare in modo ufficiale anche la nuova Risonanza Magnetica da 1,5 Tesla, già operativa da alcuni giorni, che completa il percorso di aggiornamento tecnologico del presidio e consolida l’offerta diagnostica.

 

La Risonanza, collocata al piano terra in un’area strategica tra Radiologia e Pronto Soccorso, è stata acquisita tramite piattaforma Consip con il supporto dell’U.O.C.

 

Nei mesi scorsi il percorso di rinnovamento della diagnostica per immagini del “Guzzardi” aveva già visto l’attivazione della nuova TAC a 128 strati e del sistema radiologico telecomandato digitale. L’attivazione di queste tecnologie  rappresenta un investimento strategico per territorio.

 

La nuova Risonanza Magnetica permette di migliorare ulteriormente la capacità di risposta ai bisogni diagnostici, riducendo i tempi d’attesa e aumentando tempestività e accuratezza degli esami.