Catania

Lite condominiale degenera a Calatabiano: quattro denunciati

Sono stati identificati e denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa

di Sergio Randazzo -

L’Arma dei Carabinieri di Catania, in linea con le direttive del Comando Provinciale, continua a presidiare il territorio per prevenire e reprimere episodi di criminalità, anche in contesti privati come condomini e residence.

L’intervento nella notte

Nella notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Giarre sono intervenuti a Calatabiano, presso un residence, dopo una segnalazione di lite condominiale. Giunti sul posto, i militari sono stati avvicinati da una donna con un bambino in braccio che, visibilmente agitata, li ha condotti nel cortile, dove un gruppo di persone stava discutendo animatamente, arrivando anche allo scontro fisico con lanci di oggetti e colpi.

La calma ristabilita dai militari

La situazione, particolarmente accesa, ha richiesto l’intervento di ulteriori pattuglie inviate dalla Centrale Operativa di Giarre. I Carabinieri sono riusciti a separare i contendenti e a riportare la calma, nonostante due militari abbiano riportato contusioni durante le operazioni. Anche due dei soggetti coinvolti hanno riportato lievi ferite, per cui è stato necessario l’intervento del 118.

Le denunce

I quattro uomini coinvolti – un 42enne e un 40enne di origine straniera residenti in zona, un 62enne residente all’estero e un 28enne residente a Catania – sono stati identificati e denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa. Resta ferma, per tutti, la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.