Ragusa

Maltratta la moglie e aggredisce i carabinieri con un martello, succede a Donnalucata

Il 39enne ha minacciato di morte i due Carabinieri

di Sergio Randazzo -

Momenti di tensione a Donnalucata, dove i militari della Stazione Carabinieri hanno arrestato un 39enne albanese per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, all’arrivo dei Carabinieri presso la sua abitazione nell’ambito di una procedura legata al cosiddetto “codice rosso”, ha reagito con estrema aggressività.

L’aggressione contro i militari

Il 39enne ha iniziato a minacciare di morte i due Carabinieri presenti, scagliando contro di loro una sedia in legno. Successivamente ha cercato di colpirli con un martello custodito in un mobile, continuando la violenza anche dopo che i militari erano riusciti a recuperarlo.

Danni e ulteriori atti violenti

L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha lanciato contro l’autovettura militare un vaso in pietra, frantumandone il lunotto. Nonostante l’intervento dei Carabinieri, ha continuato la sua aggressione colpendo uno dei due militari con un reggivaso in ferro battuto.

L’arresto e il procedimento penale

Nonostante le ferite riportate, i Carabinieri sono riusciti a immobilizzare l’uomo con l’aiuto di un’ulteriore pattuglia e a condurlo in caserma. Contestualmente, il 39enne è stato denunciato anche per maltrattamenti nei confronti della moglie. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.