Catania

Nel fine settimana Giugliano-Catania e Siracusa-Sorrento

Il Catania prepara la sfida in trasferta di sabato alle 14,30 contro il Giugliano. Buone notizie dall'infermeria per Toscano che recupera quasi tutti gli acciaccati. Domenica alla stessa ora il Siracusa ospiterà il Sorrento

di Bruno Capanna -

Archiviata la vittoria con il Siracusa, per il Catania si avvicina il match in trasferta contro il Giugliano in programma sabato alle 14,30. Dall’infermeria arrivano buone notizie. Aloi e Rolfini hanno ormai messo alle spalle i rispettivi acciacchi e potrebbero figurare tra i convocati in terra campana. Ci sarà anche Forte che domenica è rimasto in panchina mentre Caturano avrà la possibilità di incrementare il minutaggio e non è escluso che possa partire dall’inizio. Ancora out Martic che si sta sottoponendo a terapie.  

Contro il Giugliano dovrebbe giocare anche Lunetta che ha già siglato 5 gol confermando le sue qualità anche in fase realizzativa. La squadra di Cudini è reduce dal pareggio di Trapani ed in classifica viaggia a quota 6 al sedicesimo posto. Sugli spalti dello stadio De Cristofaro ci saranno i tifosi rossazzurri per i quali non è stata stabilita alcuna limitazione. Il settore ospiti dell’impianto campano può contenere 500 spettatori. L’arbitro dell’incontro sarà Edoardo Manedo Mazzoni della sezione AIA di Prato.

Il Siracusa, domenica alla stessa ora affronterà al De Simone il Sorrento. La squadra di Turati non può più sbagliare se vuole risalire al più presto posizioni in classifica. Il match del Massimino ha fatto vedere una squadra questa volta incapace di esprimere il gioco corale e propositivo che aveva contraddistinto le giornate precedenti. Il presidente Ricci ha rinnovato la fiducia a tecnico e giocatori ma è chiaro che adesso occorra conquistare i 3 punti contro un avversario che nell’ultima giornata ha pareggiato in casa con il Monopoli ed in classifica ha 7 punti.

Probabile che il tecnico azzurro apporti qualche variazione nella formazione che dovrebbe avere in Contini il punto di riferimento in attacco. Ad arbitrare l’incontro sarà Andrea Palmieri di Brindisi.