Attualità
Sfiducia Leontini, le reazioni del giorno dopo
Tra i primi a commentare l'esito del voto di sfiducia il segretario provinciale di Forza Italia Giancarlo Cugnata
Il giorno dopo il voto favorevole alla sfiducia al sindaco Leontini le reazioni del mondo politico locale si colgono a piene mani. Tra i primi a commentare l’esito della votazione il segretario provinciale di Forza Italia, Giancarlo Cugnata che ieri sera ha seguito in aula l’evolversi della seduta consiliare.
A ruota anche gli interventi dei deputati regionali Stefania Campo e Nello Dipasquale “Finisce l’era Leontini- commentano in un’unica nota-, sconfitto non solo dalle opposizioni ma anche da chi prima aveva creduto in lui, evidentemente ha tradito le promesse elettorali, tanto che la sua azione di governo si è rivelata fallimentare. Ora chiediamo a Schifani di sostenere la legittimità politica della mozione e di nominare un commissario che sappia essere autonomo e competente in attesa che la cittadinanza torni al voto”.
Vicinanza al sindaco viene espressa dal deputato regionale Giorgio Assenza di Fratelli d’Italia. “A Leontini- dice Assenza- va il mio personale ringraziamento e l’augurio di continuare a mettere la propria esperienza e la propria competenza al servizio della nostra comunità, a Tonino Cafisi, vice Sindaco a cui è stato affidato il compito di guidare la città fino all’arrivo del Commissario, va un augurio di buon lavoro”.