Attualità

Variazione di bilancio, liberate risorse per servizi sociali

I gruppi consiliari DC, Siamo Modica e Radici Iblee chiedono l'immediato uso e l'attivazione dei servizi per la città

di valentina di rosa -

A Modica sono state sbloccate risorse ingenti da destinare a servizi per la comunità. I gruppi consiliari DC, Siamo Modica e Radici Iblee esprimono soddisfazione per l’approvazione della variazione di bilancio da 4 milioni di euro al Consiglio Comunale mercoledì.  

A queste somme si aggiungono anche ulteriori fondi di provenienza statale PNRR ottenuti da questa amministrazione, anno 2023 e 2024. Per i consiglieri si tratta di risorse attese e fondamentali in città. Quello che ora chiedono è che si proceda celermente dando risposte alla cittadinanza.

“Confidiamo – scrivono in una nota – adesso che tutti questi importantissimi servizi sociali possano finalmente partire senza ulteriori indugi – dichiarano i consiglieri dei gruppi DC, Siamo Modica e Radici Iblee – il nostro compito non è terminato: continueremo a vigilare con la massima attenzione affinché le risorse stanziate vengano concretamente tradotte in servizi per i cittadini e le famiglie, nei tempi più brevi possibili.

Già nello scorso mese di febbraio – concludono – abbiamo presentato e ottenuto l’approvazione di una specifica mozione d’indirizzo finalizzata a impegnare l’Amministrazione a predisporre con urgenza la progettualità e tutta la documentazione necessaria per l’immediato utilizzo dei fondi”.