Catania

23enne arrestato per detenzione di droga: sequestrati oltre 26 kg di stupefacenti

Gli agenti, durante un servizio di pattugliamento, hanno notato un uomo seduto sul sedile posteriore di un’auto parcheggiata in via della Salvia, con la luce interna accesa

di Sergio Randazzo -

La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un giovane 23enne catanese per detenzione ai fini di spaccio di marijuana e hashish. L’indagato, per il quale vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, è stato fermato nel quartiere San Giorgio, durante un’operazione della Squadra Mobile finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti.

Il controllo e il sequestro della droga

Gli agenti, durante un servizio di pattugliamento, hanno notato un uomo seduto sul sedile posteriore di un’auto parcheggiata in via della Salvia, con la luce interna accesa. Alla vista dell’auto “civetta” della Polizia, l’uomo ha spento immediatamente la luce, un gesto che ha insospettito gli agenti, spingendoli a procedere con un controllo. Durante la perquisizione, sono state trovate numerose buste di droga sul sedile posteriore e nel bagagliaio del veicolo. Il sequestro complessivo ammonta a 17,5 kg di hashish e 8,5 kg di marijuana, confermando l’ipotesi di un’attività di spaccio.

L’arresto e la custodia cautelare

Il 23enne è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, trasferito nel carcere di Piazza Lanza, in attesa della convalida dell’arresto da parte del G.I.P.. L’operazione rappresenta un duro colpo allo spaccio locale, sottraendo una consistente quantità di droga dal mercato illecito.