Attualità

Presidente Pendolino. La coalizione ha vinto

All'indomani dell'elezione del primo presidente del LLC di Agrigento, Giuseppe Pendolino, sindaco di Aragona, i leader della coalizione che lo ha sostenuto, esprimono grande soddisfazione per il risultato raggiunto. Le reazioni dell’on. Roberto Di Mauro, capogruppo all’Ars di Grande Sicilia e dell’on. Angelo Cambiano del M5S, ai nostri microfoni

Elezioni provinciali, resta fuori la Dc

E' stato eletto il nuovo Consiglio Metropolitano di Messina. Tra chi ha rispettato le previsioni, e chi è andato oltre le proprie aspettative, c'è anche chi è rimasto fuori da Palazzo dei Leoni come la Democrazia Cristiana che non è riuscita ad ottenere nessun seggio tra i 14 a disposizione.

Potabilità acqua, ancora tanti dubbi

Il consiglio straordinario e urgente convocato per ieri a Messina non scioglie i nodi sulla potabilità dell’acqua. Il comitato “Il sindaco Basile non ce la dà a bere”. Manifestazione di piazza fissata per sabato 10 maggio davanti al comune

Sicurezza luoghi lavoro, Asp premia migliori idee studenti

Dai banchi di scuola alla cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro. L’Asp di Catania ha promosso un appuntamento dedicato alla diffusione della cultura della salute e della sicurezza coinvolgendo diverse scuole della provincia etnea. L’iniziativa è stata organizzata in occasione della Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro.

Consiglio della Città Metropolitana, ecco gli eletti

Il nuovo Consiglio Metropolitano di Catania vedrà Fratelli d’Italia presente con il gruppo più numeroso. 5 i seggi che si sono aggiudicati i meloniani. Forza Italia avrà 4 consiglieri mentre Grande Sicilia e Lega tre per parte. Ma vediamo i dettagli di quanto emerso dagli scrutini di queste elezioni di secondo livello nel servizio che segue.