Caltanissetta

Abbandono rifiuti, controlli scarsi e niente fototrappole

Microdiscariche e rifiuti abbandonati tornano a infestare le strade cittadine e le periferie. Le fototrappole ci sono, ma restano al momento inutilizzate per questioni legate alla normativa sulla privacy. Intanto, senza controlli e con poche sanzioni, i "furbetti del sacchettino" agiscono indisturbati.

Otto misure cautelari per traffico e spaccio di droga

La Polizia di Stato di Caltanissetta, nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA), ha eseguito otto misure cautelari personali nei confronti di soggetti accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

Accessibilità e sicurezza in Tribunale

Grazie alla donazione di una ditta locale, il Tribunale di Gela rafforza il proprio impegno per l'accessibilità e la sicurezza degli utenti. Tra le novità, una sedia a rotelle per persone con difficoltà motorie e un defibrillatore per le emergenze sanitarie.

Cresce il numero dei pensionati del 20%

Pensioni minime che non permettono di arrivare a fine mese e aumento dei pensionati del 20%. Sono i dati più importanti emersi dall'incontro pre-congressuale FNP CISL dei comuni di Gela, Niscemi, Butera e Mazzarino