Caltanissetta

Educare al bene civico attraverso gli animali

Gli studenti dell’istituto comprensivo Gela Butera hanno svolto una lezione diversa grazie ai volontari del dog Village e dell’associazione Vita Randagia. Accompagnati dal veterinario Massimiliano Messina gli studenti hanno avuto la possibilità di entrare in contatto diretto con cani, gatti, tartarughe e conigli, superando anche le paure iniziali che possono presentarsi davanti ad un animale.

Gioca un euro e vince un milione

Con una schedina da un euro ha vinto un milione. La vincita si è registrata nella tabaccheria Rizzo-Di Noto, a Caposoprano a Gela. Con il million day, il fortunato, nella combinazione dei cinque numeri, è riuscito ad arrivare alla clamorosa vincita. A conferma della vincita stamattina è arrivato anche il bollettino ufficiale dei monopoli di Stato. Mentre tra i clienti del tabacchi si è già scatenata la corsa all’identikit del nuovo milionario

Nascite stabili a Gela

Se in Italia il calo delle nascite ha raggiunto numeri preoccupanti la fecondità in Sicilia secondo gli ultimi dati Istat pare essere superiore alla media nazionale. A Gela, ad esempio, i dati sono stabili da circa 4 anni ma il direttore del reparto di neonatologia Rosario Caci si dice fiducioso che presto il numero delle nascite in città si possa alzare.