Che serata!

Che serata! 20/06/2024

Alberto Pulizzi, dirigente generale dipartimento della pesca mediterranea, ci racconta lo stato di salute dei nostri pescatori. Di come le scelte fatte a Bruxelles incidano nelle piccole e grandi marinerie. I Badaboom, coppia nella vita di tutti giorni e coppia artistica, reduci dal grande successo del Festival, ci raccontano un pò della loro carriera tra il serio e il faceto attraverso le domande di Minutella e i giochi scritti da Lorenzo Pasqua.L'Assessore regionale al territorio e ambiente, Elena Pagana, ci racconta il suo lavoro, i progetti finora realizzati dalla regione Sicilia su temi legati all'ambiente e al territorio. Si parlerà di temi come gli incendi e corpo della guardia forestale senza tralasciare giochi e momenti ludici.

Che serata! 13/06/2024

L'Assessore regionale alla famiglia e al lavoro, Nuccia Albano, ci racconta il lavoro fatto finora dal suo assessorato. La Albano è stata un medico legale, ci racconterà di quando fu chiamata per eseguire l'autopsia di Giovanni Falcone.Mario Renzi, è tra i violinisti più longevi e conosciuti in Italia, tantissime le sue partecipazioni ai programmi Rai di Pippo Baudo. Tra le sue tante attività anche l'aver suonato al centenario della Ferrari. Tra un gioco e una domanda, si racconta.Già pasticcere dell'anno votato dall'accademia dei pasticceri, Santi Palazzolo ci racconta l'arte di fare dolci in Sicilia e di quella volta che denunciò Roberto Helg.

Che serata! 06/06/2024

Puntata tutta al femminile con tre eccellenze siciliane. Rory Quattrocchi, attrice palermitana, più volte candidata al David di Donatello, premio Oscar del cinema italiano, si racconta attraverso le domande del conduttore e si divertirà a giocare. Da più di vent'anni indossa il suo impermeabile giallo e accompagnata dal suo prode bassotto racconta le magagne made in Sicilia su Striscia la Notizia. Stefania Petyx si diverte a raccontare aneddoti e curiosità su quello che è il suo percorso artistico. Durante il periodo pandemico per riempire il tempo si è divertita sui social a cucinare quante più ricette siciliane da condividere, oggi è tra le regine di Food Network a raccontare ricette e aneddoti di prelibatezze isolane. Direttamente dai fornelli di Giusina in cucina arriva a "Che serata!" Giusina Battaglia.

Che serata! 30/05/2024

Torna "Che serata!", tornano le chiacchiere e le opinioni sul 14 di VideoRegione. Puntata dedicata alla musica e alle risate.Mario Venuti presenta il suo nuovo lavoro discografico di inediti, Antonio Pandolfo co racconta la sua comicità e Marcello Mandreucci presenta il suo disco tutto cantato in lingua siciliana. Tutti gli ospiti come sempre si divertiranno a rispondere alle domande di Minutella e a giocare con i testi scritti da Lorenzo Pasqua.

Che serata! 23/05/2024

Il Festival si è concluso con grande successo di pubblico e di critica. Cosa accade nel backstage? Cosa fanno gli artisti prima di salire sul palco? Come vivono l'emozione della gara?Puntata speciale di "Che serata!" dedicata alla 12^ edizione di Festival. Tutti i protagonisti della gara canora più divertente della Sicilia. Interviste di Lorenzo Pasqua e Federica Picone.

Che serata! 09/05/2024

Si avvicina la prossima edizione di Festival, ancora una settimana e ci sarà da cantare insieme ai più amati attori, comici, giornalisti, conduttori e speaker radiofonici. "Che serata!"ci racconta un pò di anticipazioni e rumors dedicati al Festival con alcuni dei protagonisti.Rosario Terranova, Carmelo Caccamo, Massimo Spata, Ernestomaria Ponte, Massimo Scalici e Ciro Chimento.

Che serata! 02/05/2024

Il 15 e 16 maggio torna la gara canora più divertente della Sicilia. Sarà in diretta a partire dalle 21.00 in esclusiva su Video Regione.Puntata speciale di "Che serata!" dedicata alla prossima edizione di Festival con alcuni protagonisti che accenderanno la gara. Paride Benassai, Sara Priolo, Simone Riccobono, Caterina Gurrieri, Antonello Costa e Carlo Kaneba sono gli ospiti della puntata.

Che serata! 25/04/2024

Il Presidente della Commissione regionale Cultura, On.le Fabrizio Ferrara, ci racconta l'attuale stato del nostro sistema cultura in Sicilia. Si fa il punto della situazione su tutto quello che la commissione ha fatto finora.Di ritorno dal banco di Striscia la Notizia, Roberto Lipari si racconta ai microfoni di "Che serata!". Due film all'attivo e una tourneè estiva che sta per partire. Il comico palermitano risponderà ai giochi condotti da Minutella e scritti da Lorenzo Pasqua.È tra gli chef più amati in Italia, migliaia di follower sui social. Natale Giunta, dopo i tanti anni alla prova del cuoco, è tra gli imprenditori più attivi del capoluogo siciliano. Le sue denuncie hanno portato in carcere i suoi estortori. Ci racconta tutto attraverso le domande di Minutella.

Che serata! 18/04/2024

Antonello Cracolici, Presidente della Commissione regionale Antimafia, fa il punto della situazione, dopo alcuni arresti importanti legati alla criminalità organizzata, ci da le sue opinioni rispetto al lavoro fatto finora dalla commissione che presiede e giocherà con Minutella.È tra gli attori siciliani più apprezzati e amati dal grande pubblico. Dopo il debutto al cinema con "My name is Tanino" di Paolo Virzì, Corrado Fortuna non si è mai più fermato. Attualmente è tra i protagonisti di "Vanina" in onda sulle reti Mediaset. Oltre a lavorare davanti la macchina da presa, Corrado Fortuna è tra gli scrittori più amati d'Italia per i suoi romanzi. Ospite a "Che serata!" con qualche imbarazzo, non ama le interviste, l'attore siciliano si racconta grazie alle domande di Minutella.Massimo Minutella ha incontrato uno tra i più grandi maestri pasticceri del mondo, Iginio Massari. In una breve intervista il maestro pasticcere bresciano, ci racconta un pò della Sua carriera e della "Legge Massari", che potrebbe finalmente prendere vita a breve. Avrà fatto pace con la cassata siciliana dopo le sue ultime dichiarazioni, lo vedremo in una clip con Sasà Salvaggio.

Che serata! 11/04/2024

Alessandro Aricò, Assessore regionale alle infrastrutture fa il punto della situazione sulla Palermo-Catania, ci racconta a che punto è la Palermo-Agrigento e buona parte delle infrastrutture siciliane. Aricò risponderà ai giochi scritti da Lorenzo Pasqua e condotti da Massimo Minutella.Dopo le recenti polemiche legate alla intitolazione di una scuola di Partinico sul nome di Peppino Impastato, ritenuto "divisivo" dagli studenti, Giovanni Impastato, fratello di Peppino, ci dice la sua. Sempre in giro per l'Italia a raccontare di suo fratello, nell'intervista ci racconta aneddoti e storia di un uomo antimafia che ha lasciato il segno.Due film all'attivo, ancora adesso online su Amazon Prime, sold out continui con il loro "Sicilia Cabaret", Matranga e Minafò si raccontano attraverso le domande di Minutella.


    E’ facile contattarci, compila questo modulo

    Accetto i termini e condizioni