Catania

La Polizia arresta due persone, uno dei due era ricercato

Entrambi sono stati portati in carcere

di Redazione -

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato per evasione un 39enne, noto pregiudicato catanese, che era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Il primo arresto

Durante un normale transito lungo viale Kennedy, i poliziotti hanno notato un’auto con un solo occupante, il conducente, che ha improvvisamente cambiato direzione nei pressi della piscina Comunale, destando sospetti nei vigili. Avvicinandosi al veicolo, hanno proceduto con un controllo sul conducente, il quale ha fornito false informazioni sulla propria identità. Successivamente è emerso che l’uomo era soggetto alla misura degli arresti domiciliari. Pertanto, è stato immediatamente arrestato e riportato presso la sua abitazione, su disposizione del Pubblico Ministero, per continuare a scontare la pena.

Il secondo arresto

Inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di false dichiarazioni a pubblico ufficiale in merito alla propria identità. Successivamente, sempre nella stessa zona, gli agenti hanno individuato un altro noto pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, autore di numerose evasioni dagli arresti domiciliari. Quest’uomo, un 29enne catanese, risultava destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ed era stato ricercato per giorni. Di conseguenza, è stato immediatamente arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa delle procedure giudiziarie.