Catania

Arrestato 41enne per maltrattamenti aggravati VIDEO

Un 41enne è stato arrestato dalla polizia di Stato di Catania per maltrattamenti aggravati, dopo essersi presentato con una bottiglia di benzina con cui ha minacciato di dare fuoco alla ex

di Sergio Randazzo -

La polizia di Stato di Catania ha arrestato un uomo di 41 anni con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti della sua ex compagna. L’arresto è avvenuto dopo che l’uomo si è presentato alla casa della vittima con una bottiglia di benzina, minacciando di darle fuoco.

Le indagini hanno rivelato che l’uomo, ora agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, ha sottoposto la sua ex compagna a violenze fisiche e psicologiche per un lungo periodo. Tra i comportamenti vessatori ci sono stati violenti litigi per futili motivi, schiaffi, lesioni, insulti continui, minacce di morte, spesso in presenza dei figli minori. La donna era costretta a vivere sotto il costante controllo dell’uomo, che limitava le sue uscite e i contatti con amici e familiari.

L’episodio più recente e allarmante si è verificato il 2 luglio, quando l’uomo si è presentato a casa della donna con una bottiglia da due litri di benzina, minacciando di bruciare l’abitazione. Le sue grida di “T’abbrucio” sono state interrotte dai vicini, che sono intervenuti strappandogli di mano la bottiglia e costringendolo alla fuga.

Non è la prima volta che l’uomo mette in pericolo la vita della sua ex compagna. Sette anni fa, l’aveva minacciata con un coltello e, nel 2022, durante un ennesimo litigio, le aveva inflitto lesioni al volto che richiesero sei giorni di prognosi.

L’uomo è stato rintracciato nell’abitazione della sorella e posto agli arresti domiciliari, con il monitoraggio del braccialetto elettronico. La misura è stata adottata per garantire la sicurezza della vittima e dei suoi figli, ponendo fine a una lunga serie di abusi e minacce.