Ragusa
Marco Guastella vittima di un incidente in Sardegna
Un giovane ragusano è rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio in Sardegna
Ancora una giovane vita iblea spezzata lontana da casa; è morto ieri pomeriggio, sulla strada statale 195 di Pula in Sardegna, Marco Guastella. Marco era ragusano, aveva 25 anni e in Sardegna lavorava come stagionale al Forte Village. Marco Guastella viaggiava in sella alla sua moto, una Triumph e si è scontrato con un’auto, una Golf guidata da un 27enne; sul posto i soccorritori del 118, che non hanno potuto fare nulla per la giovane vittima, gli agenti della polizia locale di Pula e i carabinieri per i rilievi. Il traffico è rimasto a Lungo bloccato in entrambe le direzioni. A causa del violento impatto Marco è stato sbalzato dalla due ruote finendo sull’asfalto.
A Ragusa la notizia si è diffusa velocemente provocando tristezza e costernazione; Marco era un ragazzo molto conosciuto e amato; sui suoi profili social si legge che aveva studiato allo IED di Torino, amava la fotografia e la sua passione voleva farla diventare un lavoro. Era un fotografo e un tecnico vj freelance. Tanti messaggi di cordoglio e incredulità: “Non posso ancora credere a quello che sto leggendo-scrive un amico-il tuo senso per la bellezza della vita che sapevi racchiudere in ogni tua immagine.” E ancora: “Marcuccio, non sto riuscendo a metabolizzare una notizia del genere. E fin quando non riuscirò a rendermene davvero conto aspetterò un’altra delle tue telefonate dove mi racconti l’ennesima follia artistica che ti è venuta”.
Al momento la salma di Marco Guastella è stata posta sotto sequestro, la famiglia si è immediatamente recata in Sardegna in attesa di poter riportare a casa il figlio e di poter celebrare il funerale.