Attualità
Unico laboratorio analisi aperto a Gela preso d’assalto
Stamattina erano diversi gli utenti in attesa dalle prime ore del mattino che ancora non erano riusciti a fare le analisi, ed inevitabilmente è montata la protesta
I problemi di salute, purtroppo, non vanno in vacanza, i laboratori d’analisi convenzionati invece sì e tutti nello stesso periodo, quello che va dalla seconda settimana di agosto fino a fine mese, secondo precise direttive.
Succede così che chi ha bisogno di effettuare delle analisi nella settimana a cavallo di ferragosto sia costretto a recarsi presso l’unico punto prelievi aperto, quello pubblico dell’Ospedale Vittorio Emanuele. Il piccolo laboratorio da giorni è preso d’assalto da decine e decine di pazienti, costretti a lunghe ore di attesa, sotto il sole agostano, con i disagi che ne conseguono. Stamattina erano diversi gli utenti in attesa dalle prime ore del mattino che ancora non erano riusciti a fare le analisi, ed inevitabilmente è montata la protesta.
Un problema che si ripete ogni anno, non solo ad agosto ma anche durante il lungo ponte tra Natale e Capodanno. I cittadini lanciano un appello all’Assessore Regionale alla Sanità, affinchè si studi una soluzione e si applichi una turnazione così come accade con le farmacie. Appello che stamattina è stato raccolto dall’Assessore alla Sanità Filippo Franzone che nei prossimi giorni scriverà all’Assessore Volo.