Attualità

Crisi Ast, la Regione garantisce i collegamenti

Crisi Ast. La regione siciliana individua una soluzione temporanea per i collegamenti che al momento non sono coperti dall'azienda siciliana trasporti. Punto fondamentale eliminare i disagi per studenti e cittadini

di Pinella Rendo -

Da Lunedì, grazie a un ‘atto impositivo’, l’assessorato regionale alle Infrastrutture ordinerà alle altre aziende concessionarie del servizio di trasporto pubblico di coprire le tratte che l’AST non è in grado di effettuare nelle prossime settimane. Si tratta di una misura provvisoria della regione per cercare di risolvere le difficoltà dell’Azienda Siciliana Trasporti nel garantire alcune corse extraurbane.

La decisione è stata presa durante un vertice svoltosi a Palazzo d’Orléans, presieduto dal presidente della Regione, Renato Schifani, alla presenza degli assessori regionali Alessandro Aricò (Infrastrutture e Mobilità) e Alessandro Dagnino (Economia), insieme ai vertici di AST.

“Abbiamo trovato una soluzione temporanea – ha dichiarato il presidente Schifani – per consentire agli studenti siciliani di raggiungere regolarmente le loro scuole, rispondendo rapidamente alle richieste di diversi sindaci e minimizzando i disagi di questo inizio d’anno scolastico”.