Cronaca

Forza i controlli per assistera alla partita del Catania, DASPO per 5 anni

Il tifoso è un catanese di 45 anni, pregiudicato e già sottoposto in passato a un Daspo

di Sergio Randazzo -

La Polizia di Stato ha identificato il tifoso che ha forzato l’accesso ai tornelli dello stadio “Angelo Massimino” durante la partita Catania-Picerno, tenutasi lo scorso 14 settembre.

L’indagine della Digos

Gli agenti della Digos etnea, attraverso una minuziosa analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno identificato il tifoso che, pur non avendo un valido titolo d’ingresso, è riuscito a posizionarsi nel settore Curva Nord. L’uomo, pensando di rimanere impunito, ha eluso i controlli.

Identità del tifoso

Il tifoso è un catanese di 45 anni, pregiudicato e già sottoposto in passato a un Daspo emesso dal Questore di Agrigento. La sua condotta ha portato alla sua denuncia presso l’Autorità Giudiziaria.

Nuovo Daspo e obbligo di firma

A seguito dell’indagine, il Questore di Catania ha emesso un nuovo Daspo nei confronti dell’uomo, della durata di cinque anni, con obbligo di firma presso gli Uffici di Polizia. Durante questo periodo, il tifoso non potrà accedere a stadi né assistere a manifestazioni sportive su tutto il territorio nazionale, per evitare eventuali azioni che possano compromettere l’ordine e la sicurezza pubblica.