Catania
Nascondeva la droga nel casco, 42enne arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo
Gli investigatori hanno monitorato discretamente la piazza di spaccio, dove il pusher, a bordo di uno scooter Honda SH350, incontrava i suoi clienti
Grazie a un’intensa attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania hanno arrestato un 42enne di Gravina di Catania, pregiudicato, in flagranza per detenzione ai fini di spaccio. L’uomo era attivo in via Capo Passero, dove gestiva un giro di smercio di droghe.
Il blitz e il sequestro di cocaina e crack
Gli investigatori hanno monitorato discretamente la piazza di spaccio, dove il pusher, a bordo di uno scooter Honda SH350, incontrava i suoi clienti. Dopo diverse ore di appostamento, hanno atteso il momento giusto per intervenire: l’uomo è stato bloccato appena arrivato sul posto e perquisito.
Durante il controllo, i Carabinieri hanno trovato 37 dosi di crack e 43 dosi di cocaina nel casco del pusher, poggiato sulla sella del motorino. Nelle tasche aveva una radio ricetrasmittente funzionante e 35 euro in contanti, presumibilmente proventi dell’attività di spaccio. La droga, il denaro e la radio sono stati sequestrati, e il 42enne è stato posto in custodia cautelare in carcere, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.