Catania
Inversione pericolosa in autostrada: 64enne fermato dopo un inseguimento VIDEO
Alla vista delle pattuglie, l’uomo alla guida di un mezzo pesante ha rallentato fino a fermarsi prima di compiere una repentina inversione di marcia
Un inseguimento mozzafiato si è verificato lungo l’autostrada A18 Messina-Catania, nei pressi della barriera di Tremestieri, dove un 64enne italiano, con patente ritirata, ha tentato di sfuggire a un posto di blocco della Polizia Stradale.
Inversione di marcia e manovre pericolose
Alla vista delle pattuglie, l’uomo alla guida di un mezzo pesante ha rallentato fino a fermarsi prima di compiere una repentina inversione di marcia. Percorrendo un tratto di autostrada in senso contrario, ha poi urtato i new jersey che delimitano le carreggiate, mettendo in pericolo la sicurezza degli altri automobilisti.
Bloccato dopo l’inseguimento
Dopo un breve inseguimento, il conducente è stato fermato all’altezza dell’area di parcheggio “Canale Ovest”, dove gli sono state contestate le violazioni per guida con patente ritirata e manovre pericolose.
Pesanti sanzioni e fermo del veicolo
Oltre alla revoca definitiva della patente, l’uomo dovrà pagare una sanzione pecuniaria di 4.170 euro. Il mezzo pesante, inoltre, è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi a causa di gravi irregolarità.