Ragusa
Vittoria, sparatoria in pieno centro: arrestato un 31enne per tentato omicidio
Sul luogo della sparatoria sono stati sequestrati bossoli
Spari nella notte nel centro di Vittoria, in provincia di Ragusa. I Carabinieri, intervenuti dopo una segnalazione di colpi d’arma da fuoco, hanno circondato la zona raccogliendo testimonianze e acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza.
La dinamica dell’agguato
Secondo le prime ricostruzioni, un 31enne vittoriese, per motivi ancora in fase di accertamento, avrebbe raggiunto in auto un’abitazione e fatto avvicinare al finestrino un coetaneo di 28 anni. Dopo un primo colpo d’arma da fuoco, avrebbe inseguito a piedi la vittima, esplodendo altri colpi.
Ferito un 28enne, non è in pericolo di vita
Il giovane è stato colpito ad entrambe le braccia ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Guzzardi di Vittoria, dove si trova in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
Arrestato il responsabile
I Carabinieri e la Polizia si sono immediatamente attivati per rintracciare il presunto responsabile, che è stato identificato e arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato e violazione delle norme sulle armi. Recuperata anche la pistola utilizzata per il ferimento. Sul luogo della sparatoria sono stati sequestrati bossoli e ogive per gli accertamenti balistici.