Palermo

Controlli a tappeto allo Zen 2: droga, munizioni e manette rinvenute dai Carabinieri

La perquisizione ha portato al sequestro di oltre 200 dosi di cocaina, hashish e marijuana

di Sergio Randazzo -

Continua senza sosta l’attività di contrasto alla criminalità nel quartiere Zen 2 di Palermo da parte dei Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri. Durante una vasta operazione di controllo nei padiglioni popolari di via Fausto Coppi, i militari hanno perlustrato anche i cunicoli sotterranei ricavati tra le intercapedini degli edifici, dove sono state scoperte sostanze stupefacenti abilmente nascoste all’interno di anfratti nei muri.

Sequestrate oltre 200 dosi di droga

La perquisizione ha portato al sequestro di oltre 200 dosi di cocaina, hashish e marijuana, tutte confezionate e pronte per essere immesse sul mercato dello spaccio.

Trovati proiettili e manette con matricola abrasa

Nel corso della stessa attività, l’attenzione dei Carabinieri è stata attirata da un involucro posizionato sopra la tettoia di un box. All’interno, sono stati trovati 27 proiettili calibro .38 e un paio di manette con la matricola abrasa.

Il materiale sequestrato per accertamenti

Droga, munizioni e tutto il materiale rinvenuto sono stati sequestrati per i successivi accertamenti. L’operazione conferma la costante presenza dello Stato nel territorio e l’impegno dei militari nel contrasto alle forme più diffuse di illegalità.