Catania

Si presenta a casa dell’ex con un coltello: arrestato 44enne a Catania

Coltello in mano e minacce: salvata dalla Polizia

di Sergio Randazzo -

Notte di paura nel quartiere Nesima di Catania, dove un uomo di 44 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna. L’uomo si era presentato davanti alla sua abitazione, a mezzanotte, bussando con insistenza, urlando insulti e prendendo a calci la porta.

Coltello in mano e minacce: salvata dalla Polizia

La donna, spaventata, ha immediatamente chiamato il 112. Gli agenti delle volanti, giunti sul posto in pochi minuti, hanno trovato il 44enne ancora sulle scale con un coltello da cucina con lama di 10 centimetri, che è stato subito sequestrato.

Una volta bloccato, l’uomo è stato allontanato e la vittima è stata soccorsa e tranquillizzata dai poliziotti.

Un passato di minacce e violenze

Secondo quanto raccontato dalla donna, le minacce e gli atteggiamenti violenti dell’ex compagno duravano da tempo. L’uomo, con il quale si era separata anni prima, era diventato ancora più pericoloso dopo aver iniziato a far uso di crack. In un’occasione, la donna lo aveva persino trovato con un coltello nascosto sotto il cuscino.

L’ex lo ospita per aiutarlo, lui risponde con aggressioni

Nonostante tutto, un mese fa la donna si era detta disponibile ad aiutarlo, ospitandolo temporaneamente in casa dopo aver saputo che dormiva per strada. Ma anche questa occasione è degenerata: l’uomo ha ripreso con comportamenti aggressivi e piccoli furti in casa, motivo per cui era stato nuovamente cacciato.

In carcere in attesa del giudizio

I fatti sono stati formalizzati in una denuncia. Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti e denunciato per porto di oggetti atti ad offendere. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato condotto in carcere, in attesa del giudizio di convalida.
Resta ferma la presunzione di innocenza dell’indagato fino a eventuale condanna definitiva.