Messina
Droga e 49 ordigni in casa: arrestato un pregiudicato a Gravitelli
Controlli rafforzati per le festività pasquali
Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Messina, Annino Gargano, in occasione delle festività pasquali e dei “ponti di primavera”, la Polizia di Stato ha intensificato i servizi antidroga, soprattutto nelle aree a rischio della città.
Blitz della Squadra Mobile a Gravitelli
Le operazioni si sono concentrate su zone ad alta densità criminale, con osservazioni mirate su soggetti già noti alle forze dell’ordine. In particolare, nel quartiere Gravitelli, gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato una perquisizione domiciliare a casa di un quarantenne messinese, pregiudicato.
Hashish e ordigni esplosivi nascosti nell’armadio
Durante il controllo, i poliziotti hanno scoperto oltre mezzo chilo di hashish (550 grammi) suddiviso in sei panetti, nascosti sopra un armadio. Ma il ritrovamento più allarmante è stato un altro: nello stesso armadio sono stati rinvenuti 49 ordigni esplosivi artigianali, dotati di miccia e considerati ad alto potenziale.
Arresto e sequestro
La sostanza stupefacente e gli ordigni sono stati sequestrati e affidati alla Polizia Scientifica e al Nucleo Artificieri di Catania per le verifiche del caso. L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.