Palermo
Nuova provocazione social di Salvuccio Riina: in vendita ritratti del padre Totò
Un'asta per il ritratto del "capo dei capi"
Ancora una volta Giuseppe Salvatore Riina, detto Salvuccio, terzogenito di Totò Riina, torna a far discutere. Sui social ha pubblicato un nuovo post celebrativo in memoria del padre, il boss di Cosa Nostra, accompagnato da decine di commenti entusiastici.
Un’asta per il ritratto del “capo dei capi”
Attraverso Facebook e Instagram, Salvuccio ha rilanciato la sua iniziativa: mettere all’asta un ritratto di Totò Riina. L’opera sarà scelta tramite un sondaggio tra i suoi follower, firmata personalmente da lui sul retro della tela e inviata all’aggiudicatario insieme a un biglietto autografo che ne attesterà l’autenticità. “Sceglierete voi stessi il ritratto”, ha scritto, cavalcando il sostegno di chi continua a celebrarlo.
Commenti e apprezzamenti per il boss sui social
Sotto il post si sono moltiplicati i commenti di ammirazione per il capomafia: “Bellissimo grande uomo”, scrive un utente; “Grande zio Totò”, aggiunge un altro. C’è anche chi chiede di poter acquistare direttamente il quadro, mentre un follower definisce Riina “un grandissimo uomo che non ha mai chinato il capo”.
La memoria di Totò Riina vive nei social
Non è la prima volta che Salvuccio utilizza i social per omaggiare il padre. Già a novembre scorso, aveva postato una foto di Totò Riina incorniciata e accompagnata da due rose rosse, scrivendo: “Lui ha vissuto, vive e vivrà sempre in Noi e con Noi”. Anche in quell’occasione il post ricevette centinaia di like e messaggi celebrativi.
Anche Concetta Riina al centro delle polemiche
Negli ultimi mesi, a riaccendere l’attenzione sulla famiglia Riina era stata anche Concetta Riina, la primogenita, con un appello pubblico in favore del marito Tony Ciavarello, detenuto a Rieti. La donna aveva denunciato le difficili condizioni carcerarie del consorte, chiedendo assistenza sanitaria e il rilascio della carta d’identità. Un clamore mediatico che, con ogni probabilità, il padre Totò non avrebbe apprezzato. Ritratto pubblicato sui social