Attualità

Residenti e commercianti: basta aggressioni in via Carabelli

Ancora un altro episodio di aggressione è accaduto in via Monsignor Carabelli a Siracusa, una via nella quale negli ultimi tempi sono aumentati i controlli da parte delle forze dell’ordine però senza successo

di melania sorbera -

Questa volta si è trattato di un’aggressione senza feriti. Via Monsignor Carabelli, a due passi dal Santuario Madonna delle Lacrime, a due passi da una delle due zone commerciali della città, è sempre al centro delle cronache cittadine per gli episodi di aggressione, liti tra extracomunitari, rapine, atti vandalici, spaccio, bivacco e degrado.

Sabato pomeriggio un soggetto, noto alle forze dell’ordine, ha lanciato una bottiglia di vetro contro la vetrina di un alimentari gestito da stranieri, impedendo l’uscita dal negozio. L’uomo ha poi minacciato di aggredire i clienti dell’attività e ha riversato la sua rabbia in strada facendo preoccupare residenti e commercianti.

Sul posto per bloccare l’uomo sono intervenuti i carabinieri, la polizia di stato, i Vigili del fuoco che hanno aperto la porta dell’esercizio commerciale, il 118. Questo soggetto qualche settimana girava per le vie del centro senza indumenti. Esplode la rabbia dei residenti e commercianti della zona, chiedono maggiore attenzione.