Trapani
Marsala, aggredisce una famiglia a colpi di pietre: espulso un gambiano
Irregolare sul territorio e con diversi precedenti
Un cittadino gambiano, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio italiano, è stato fermato dalla Polizia di Stato di Marsala dopo un’aggressione ai danni di una famiglia marsalese, avvenuta nei giorni scorsi a Petrosino.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, l’uomo ha lanciato pietre contro un’auto in transito su via Marsala, a bordo della quale si trovavano un uomo, sua moglie e il figlio minorenne. Dopo aver colpito il veicolo, avrebbe tentato di rincorrerlo con in mano altri sassi. La famiglia, terrorizzata, è riuscita a fuggire e ha immediatamente richiesto l’intervento della polizia.
L’arresto e il ritrovamento dell’arma
Gli agenti della Volante hanno rintracciato in breve tempo il responsabile, trovato in possesso di un bastone e di alcune pietre, che ha cercato di disfarsi alla vista della pattuglia. Alla richiesta di identificazione, l’uomo ha rifiutato di fornire le proprie generalità, proferendo insulti agli agenti e opponendo resistenza. Ha inoltre tentato di colpire i poliziotti con un ramo.
Irregolare sul territorio e con diversi precedenti
Condotto al Commissariato, è stato identificato tramite rilievi foto-dattiloscopici: si è scoperto che era presente in Italia in maniera irregolare ed era destinatario di diversi precedenti per danneggiamento, porto abusivo d’armi, tentato furto e lesioni.
Espulso con provvedimento del Prefetto di Trapani
A seguito della segnalazione alla Prefettura, il Prefetto di Trapani ha emesso in tempi rapidi un provvedimento di espulsione. Il cittadino gambiano è stato accompagnato al Centro di permanenza per il rimpatrio (CPR) di Trapani in attesa del volo che lo riporterà nel Paese d’origine.
Una figura nota e temuta nella comunità
Secondo quanto riferito dagli inquirenti, l’uomo era già noto e temuto nella comunità di Strasatti e Petrosino per i suoi comportamenti violenti e minacciosi. Il suo allontanamento rappresenta, secondo la polizia, un atto necessario a garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza.