Cronaca

Richieste di sesso, arrestati un poliziotto e 2 carabinieri

Avrebbero richiesto e ottenuto prestazioni sessuali da una donna che li ha denunciati

di Sergio Randazzo -

Un’inchiesta delicata e dolorosa scuote le forze dell’ordine di Siracusa. Tre appartenenti alle forze dell’ordine – due carabinieri e un agente della Polizia di Stato – sono finiti agli arresti domiciliari, con l’accusa di induzione indebita a dare o promettere utilità.

L’indagine è scaturita nei primi giorni di gennaio, quando una donna, recatasi in un commissariato per rimettere una querela legata a vicende personali, avrebbe confidato agli agenti presenti di essere stata vittima di gravi comportamenti da parte di alcuni membri delle forze dell’ordine. La donna, avrebbe raccontato che in passato il poliziotto e due Carabinieri le avrebbero chiesto prestazioni sessuali in cambio di aiuti legati a problematiche giudiziarie e a difficoltà legate alla sua situazione familiare e di vicinato.

A lavorare sul caso sono stati gli investigatori della Squadra Mobile della Questura e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri, che hanno operato in stretta sinergia, ricostruendo i fatti attraverso riscontri, testimonianze e accertamenti tecnici. Gli esiti delle indagini hanno convinto l’Autorità giudiziaria ad adottare la misura cautelare nei confronti dei tre indagati, ritenuta necessaria alla luce della natura dei reati ipotizzati e della posizione rivestita dagli stessi.