Messina
Ponte Stretto, Salvini: “I lavori inizieranno in estate”
Tappa a Messina per il vicepremier Matteo Salvini, che ieri è stato a Reggio Calabria. Inizio dei cantieri del Ponte entro l’estate del 2025. In Prefettura l’incontro con le varie parti interessati dalla costruzione della Mega Opera. Alla stampa rassicurazioni sul lavoro in sinergia con il Quirinale per evitare ogni possibile interferenza
I cantieri del Ponte sullo Stretto si apriranno entro l’estate del 2025. A dirlo ai giornalisti il premier Matteo Salvini dopo l’incontro con enti, istituzioni e magistratura, in Prefettura a Messina sulla costruzione del Ponte. Ai giornalisti che lo hanno atteso al palazzo del Governo, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha rassicurato sull’attenzione elle possibili infiltrazioni alla criminalità mafiosa nell’affaire Ponte. “Saremo cattivi, severi e trasparenti rispetto a quello che la normativa oggi prevede, rispetto alla costruzione del ponte sullo Stretto di Messina e alle possibili ingerenze della criminalità organizzata negli appalti e quindi ci sta lavorando il collega ministro dell’Interno in sintonia col Quirinale”.
I primi cantieri saranno quelli per effettuare bonifiche, indagini geotermiche che comporteranno ovviamente che l’avvio anche dei primi espropri.
Ha promesso di tornare quando arriverà l’ok da parte del Cipess, con progetto approvato. E ha ricordato quanto lavoro porterà il Ponte sullo stretto. Sottolineando come “la lotta alla mafia tu la crei se dai opportunità di lavoro, speranza per i ragazzi del territorio”.