Catania

Spaccia in strada durante gli arresti domiciliari: 39enne arrestato – VIDEO

L’uomo nascondeva la droga dietro una statua sacra. Per lui si aprono le porte del carcere

di Sergio Randazzo -

Era sottoposto agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma continuava a spacciare cocaina sotto casa. Un 39enne catanese, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per spaccio di sostanze stupefacenti ed evasione, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

La segnalazione e il via vai sospetto

Durante un’attività di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato uno strano via vai di persone nei pressi di un condominio in via Wrzì, attirando l’attenzione su un uomo che prelevava piccoli oggetti da una nicchia del muro, nascosta dietro il busto di una figura religiosa, per poi consegnarli a un altro individuo giunto in auto.

Il controllo e il sequestro della droga

I poliziotti sono subito intervenuti, fermando entrambi: il passeggero dell’auto è stato trovato in possesso di un involucro di cocaina, appena acquistato. Il presunto pusher, residente proprio nel palazzo, è risultato detenere altri tre involucri di cocaina e oltre 300 euro in contanti, nascosti nel comodino della sua camera da letto.

Poco distante, dietro un muretto, gli agenti hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione e una dose di crack, elementi che confermano l’attività di spaccio.