Sport

Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Palermo

Contratto biennale e opzione per il terzo anno in caso di promozione in Serie A

di Redazione Video Regione -

Ora è ufficiale: Filippo Inzaghi sarà il nuovo tecnico del Palermo. L’annuncio è arrivato attraverso una nota del club rosanero che ha confermato l’ingaggio dell’allenatore emiliano a partire dal 1° luglio. Il contratto avrà durata biennale, con opzione per una terza stagione in caso di promozione in Serie A.

A Inzaghi il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”, si legge nel comunicato ufficiale della società di viale del Fante.

Un campione in panchina

Classe 1973, nato a Piacenza, Inzaghi è stato uno degli attaccanti più prolifici del calcio italiano: 291 gol con i club – di cui undici stagioni al Milan, con cui ha vinto tutto – e 25 reti in nazionale, con cui ha trionfato ai Mondiali del 2006.

Tre promozioni già conquistate

La carriera da allenatore è iniziata nella stagione 2014/2015 proprio sulla panchina del Milan. Poi esperienze con Venezia, Benevento e Pisa, ottenendo tre promozioni dalla Serie B alla Serie A. Ora, a Palermo, gli viene affidato un compito chiaro: centrare la quarta promozione.