Palermo
Tragedia a Carini: muore a 20 anni in un incidente con lo scooter
Aveva solo 20 anni Antonio Russo, il giovane che ha perso la vita nella notte in corso Italia a Carini, in un drammatico incidente a bordo di uno scooter Tmax. Con lui c’era un amico di 22 anni, anche lui di Carini, ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Villa Sofia di Palermo.
La dinamica: una perdita di controllo, poi lo schianto
Secondo una prima ricostruzione, il mezzo sul quale viaggiavano i due ragazzi avrebbe sbandato improvvisamente, finendo la sua corsa sul marciapiede. Un impatto violento, che non ha lasciato scampo ad Antonio, nonostante il tempestivo arrivo dei soccorritori del 118. Il passeggero è stato invece trasportato d’urgenza al pronto soccorso, dove si trova in condizioni critiche.
Indagini in corso: al lavoro i carabinieri
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile e i militari della stazione di Carini, che hanno effettuato i rilievi e stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.
Un’intera comunità sotto shock
La notizia si è diffusa in poche ore a Carini, gettando nel dolore amici e familiari del giovane. Antonio Russo era conosciuto e benvoluto, e in tanti stanno lasciando messaggi di cordoglio sui social. Un’altra giovane vita spezzata sulla strada, in una scia di sangue che continua a colpire le strade siciliane.