Agrigento

Favara, vìola il divieto di avvicinamento al padre: arrestato 61enne

Aggredisce i carabinieri durante la fuga: convalidato l’arresto, finisce in carcere

di Sergio Randazzo -

Si è presentato nei pressi dell’abitazione del padre ultra novantenne nonostante fosse sottoposto al divieto di avvicinamento, scatenando la paura dell’anziano che ha subito chiesto aiuto. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato il peggio e si è concluso con l’arresto in flagranza di un 61enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.

Tentata fuga e aggressione ai militari

Quando i Carabinieri della Tenenza di Favara sono arrivati sul posto, hanno trovato l’uomo ancora nei pressi dell’abitazione. Alla vista della pattuglia, il 61enne ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento. Durante l’intervento, ha opposto resistenza attiva, aggredendo i militari e causando lievi lesioni a uno di loro.

Arresto convalidato, l’uomo finisce in carcere

L’uomo è stato arrestato con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre che per la violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa. Dopo le formalità di rito, è stato condotto nelle camere di sicurezza della Tenenza di Favara, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento.

Il giorno successivo è stato condotto dinanzi al Giudice per le Indagini Preliminari, che ha convalidato l’arresto e disposto la traduzione in carcere, in attesa del giudizio.