Attualità
Domenico Pisana vince il “Gorgone d’Oro”
La premiazione del concorso nazionale si è svolta a Gela
“Vincere questo premio mi porta a dire che la parola del poeta non è la distrazione di nu momento o l’illusione intellettuale ma la voce di un dissidente della società contemporanea falsata da tante alienazioni”: commenta così il poeta modicano Domenico Pisana la vittoria del premio Nazionale di Poesia “Gorgone d’Oro”, giunto alla sua 25esima edizione e fondato a Gela dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo”.
La consegna del premio consistente nel Trofeo e un assegno di 500 Euro è avvenuto a Gela alla presenza di un numeroso pubblico. A consegnare il premio a Domenico Pisana il Presidente dell’Associazione Andrea Cassisi e il Presidente del Premio, Andrea Zuppardo che hanno consegnato a Pisana anche l’Antologia che raccoglie i poeti premiati di tutta Italia. La giuria presieduta di Don Rino La Delfa, ha assegnato il primo posto a Pisana con 50 punti con “La tomba di Lazzaro”.
“Ringrazio la giuria per questo riconoscimento – ha dichiarato Domenico Pisana – perché mi stimola sempre di più. Nella poesia premiata c’è una chiara prospettiva filosofica e teologica in cui la parola viene fuori come creazione e come una nuova esistenza e nuova umanità da costruire”.