Palermo
Morte di Simona, la voce dei genitori: “Vogliamo solo sapere la verità” – VIDEO
La ventenne trovata morta in piscina dopo una festa. I genitori chiedono chiarezza: "Era una ragazza solare, vogliamo solo capire cosa è successo"
“Mia figlia aveva vent’anni, era una brava ragazza, studiava e amava lo sport. La conoscevano tutti, era solare, non litigava con nessuno, portava sempre a termine i suoi traguardi. Perché? Cosa è successo?”. A parlare, con la voce spezzata dal dolore, è Giusy Corleone, madre di Simona, la giovane trovata morta in una piscina dopo una festa tra amici.
Insieme a lei, anche il padre, Luciano Cinà, lancia un appello per fare luce su quanto accaduto: “Vogliamo solo chiarezza. Abbiamo trovato solo bottiglie d’acqua, la piscina era pulita. Mia moglie ha chiamato alle 4.45 perché nessuno ci dava notizie. Dov’è finito l’alcol? Mia figlia era un pesce, faceva surf, beach volley… cosa può essere successo?”.
Una tragedia che ha scosso l’intera comunità e che ora chiede risposte. La famiglia, distrutta dal dolore, attende gli esiti degli accertamenti e ribadisce un solo desiderio: conoscere la verità.
I fratelli
“Quando siamo arrivati, il corpo di nostra sorella era già a bordo piscina. Il suo corpo era coperto da un telo, con il costume. C’erano le pattuglie dei carabinieri e l’ambulanza. Ma ci sono tante cose che non tornano: era una festa di laurea ma non abbiamo visto la torta, non abbiamo trovato alcolici. Quando siamo arrivati i ragazzi erano tutti bagnati, in silenzio. Non abbiamo trovato i vestiti di mia sorella, ma solo le scarpe”. Così i due fratelli di Simona, la gemella Roberta e Gabriele, sulla morte della sorella in una piscina di una villa a Bagheria durante una festa di laurea.