Catania

Mascali, scoperto un market della droga in un container: arrestato 33enne

Sequestrati cocaina, hashish, marijuana, “cocaina rosa”, Mdma e 123 proiettili. Operazione dei carabinieri con unità speciali

di Sergio Randazzo -

Aveva trasformato un container abbandonato nella sua base operativa per lo spaccio di droga. È quanto hanno scoperto i carabinieri della stazione di Mascali, che hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illegale di munizioni da guerra.

Durante una perquisizione approfondita, i militari dell’Arma – con il supporto dello squadrone eliportato Cacciatori Sicilia e delle unità cinofile del Nucleo di Nicolosi – hanno sequestrato un vero e proprio arsenale di droga:

  • 3 kg di cocaina
  • 1,9 kg di hashish
  • 1,5 kg di marijuana
  • 1.300 pasticche di “cocaina rosa”
  • 650 compresse di Mdma

All’interno del container erano presenti anche strumenti per il confezionamento delle dosi, tra cui bilancini di precisione, buste sigillanti e una macchina per il sottovuoto. Rinvenuti inoltre appunti contabili riconducibili, secondo gli investigatori, all’attività di spaccio.

Ma non è tutto: nel corso dell’operazione i carabinieri hanno trovato anche 123 proiettili di vario calibro – da guerra e da caccia – detenuti illegalmente.

Il 33enne, dopo l’arresto, è comparso davanti al giudice per la convalida e è stato posto agli arresti domiciliari.