Caltanissetta

Arrestato 42enne per continui maltrattamenti contro la convivente

Intervento d’urgenza della Polizia di Stato

di Sergio Randazzo -

La Polizia di Stato di Caltanissetta ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi. L’intervento è avvenuto dopo una chiamata d’emergenza che segnalava violenze all’interno di un’abitazione.

Donna trovata chiusa in camera da letto

All’arrivo degli agenti della sezione volanti, la donna è stata trovata in forte stato di paura, chiusa in camera da letto, mentre l’uomo appariva fortemente agitato. Dopo aver riportato la situazione alla calma, la vittima ha denunciato di aver subito violenza fisica nel corso del pomeriggio, per motivi legati alla gelosia e all’indole irascibile del compagno.

Minacce estreme e precedenti denunce

Oltre alle aggressioni, l’uomo avrebbe minacciato la donna con frasi gravissime, dichiarando di volerle dare fuoco, tagliare la gola e “farsi l’ergastolo”. Secondo quanto ricostruito, non era la prima volta: negli ultimi mesi il 42enne era già stato più volte denunciato alla Procura della Repubblica per episodi simili.

Arresto e trasferimento in carcere

Dopo gli adempimenti di rito, e su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’arrestato è stato condotto nel carcere di Caltanissetta, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.