Attualità
Un pallone di solidarietà dalla LND per Lancianese
Due delegati della LND Sicilia hanno incontrato Dino Lancianese per mostrare lui solidarietà dopo l’atto vandalico accaduto all’interno del campetto gestito dall’ex atleta, a cui è stato donato un pallone simbolico
È ormai passata quasi una settimana da quando qualcuno, senza alcun apparente motivo, ha deciso di danneggiare la rete del campetto di Settefarine, addentrarsi all’interno del terreno di gioco e appiccare il fuoco al manto erboso. Lo stesso manto erboso che l’ex calciatore e oggi gestore della struttura Dino Lancianese ha sostituito qualche mese fa, sborsando di tasca propria 30.000 euro, e che negli anni ha visto crescere diversi talenti.
In mattinata, due delegati della LND sono approdati a Gela per incontrare l’ex atleta della Juventina, donando un pallone simbolico e mostrando lui solidarietà.
Anche l’amministrazione comunale, non appena è venuta a conoscenza dell’accaduto, non ha perso tempo a mostrare appoggio per mister Lancianese con un lungo comunicato che condanna fermamente l’atto vandalico verso la struttura, luogo di aggregazione per tanti bambini del popoloso quartiere gelese. Stamattina l’incontro fra Lancianese e il sindaco Terenziano Di Stefano.
Un vile atto vandalico in un luogo frequentato da tanti bambini sinonimo anche di degrado culturale e sociale.