Attualità
Auto sfonda vetrata agenzia disbrigo pratiche a Gela
Il titolare, svegliato dall’allarme, si è precipitato sul posto. Stamattina sono già iniziati i lavori di ricostruzione
Paura nella notte in pieno centro storico. Poco prima delle tre di sabato, un’auto è finita contro l’ingresso di un’agenzia di disbrigo pratiche situata a pochi passi dal municipio, sfondando la vetrata e causando danni ingenti alla struttura.
Secondo una prima ricostruzione, a bordo della vettura si trovavano due giovani ragazze, che fortunatamente sono rimaste illese nonostante il violento impatto. L’auto ha perso il controllo ed è finita contro l’attività commerciale, abbattendo l’ingresso e parte dell’arredamento interno.
A dare l’allarme è stato il sistema di sicurezza dell’agenzia, entrato in funzione alle 2:50 del mattino. La sirena ha immediatamente svegliato il titolare e la moglie, che nel giro di pochi minuti hanno ricevuto anche le chiamate di amici e conoscenti, avvisati dell’accaduto.
L’impatto ha provocato gravi danni alla facciata: vetrata abbattuta, infissi distrutti e parte dell’interno devastato dall’urto. Già questa mattina sono partiti i lavori di messa in sicurezza e ricostruzione dell’ingresso per consentire all’attività di tornare operativa il prima possibile.
L’incidente sarebbe stato causato da una manovra sbagliata da parte della conducente per evitare la banchina di fronte. L’episodio ha destato scalpore tra i residenti del centro storico, molti dei quali hanno appreso la notizia all’alba. Un incidente che poteva avere conseguenze ben più serie, ma che si è concluso senza feriti. Ora l’attenzione è tutta rivolta alla ricostruzione dell’agenzia.