Attualità
Ancora spari nella notte. Colpita questa volta una panineria
Ancora spari notturni a Catania. Alle 2,30 circa è stata presa di mira una panineria ubicata al Villaggio S. Agata. Si è trattato del terzo episodio consecutivo di questo tipo in città. Indagano i carabinieri
Si continua a sparare a Catania. La notte scorsa, alle 2,30 circa è stato preso di mira l’ingresso di una panineria di via Giovanni da Verrazzano, nel cuore del Villaggio S. Agata. Almeno 16 i colpi esplosi, 7 dei quali hanno creato danni a vetrata e insegna.
Ad indagare sono i carabinieri della compagnia di Fontanarossa che hanno effettuato i rilievi insieme ai colleghi della sezione investigazioni scientifiche del Comando Provinciale e stanno analizzando le telecamere di sorveglianza della zona nel tentativo di risalire ai responsabili. L’inchiesta è condotta dalla Procura etnea che sta verificando eventuali collegamenti con altri episodi analoghi accaduti negli ultimi giorni. Si è trattato infatti della terza sparatoria notturna di seguito registrata in città contro attività commerciali e, in un altro caso, anche contro l’ingresso di un’abitazione privata.
Due notti addietro è stata presa di mira, con 4 fucilate, un’attività di noleggio e vendita di mezzi elettrici di via Plebiscito. In questo caso le indagini sono state affidate alla Squadra Mobile. Ancora prima 21 colpi sono stati sparati contro la saracinesca di un centro estetico di via Garibaldi ed altri 5 colpi contro un’abitazione di via Calabrò, sempre nel quartiere San Cristoforo.
Episodi inquietanti, insieme ad altri accaduti durante l’estate a Catania e nell’hinterland, sui quali gli inquirenti vogliono vederci chiaro in relazione alla matrice ed al movente.