Notizie
A Scicli un altro assessore lascia il sindaco Marino
Si è dimesso l'assessore alle Borgate, Pari opportunità e Turismo
Quello che sta per arrivare sarà un settembre particolarmente caldo per il sindaco Mario Marino, alle prese in queste ore con le dimissioni dell’assessore Gianni Falla che abbandona la giunta dopo più di tre anni di azione ammnistrativa. Dimissioni inaspettate per Marino? Davvero Falla lascia per ragioni squisitamente lavorative? Oppure dietro le dimissioni c’è dell’altro? Sono alcuni interrogativi che si pone chi segue le vicende amministrative e politiche della città. L’unica certezza è che il primo cittadino deve fare i conti, dopo quello di Valeria Timperanza, con un altro ritiro di un suo assessore. Settembre potrebbe rappresentare una svolta per il capo dell’amministrazione comunale che (paradossalmente) dal ritiro di Falla potrebbe trovare nuovo slancio.
Per il momento le deleghe di Gianni Falla sono trattenute dal Sindaco. Quest’ultimo, in una breve nota, accogliendo le dimissioni, ha ringraziato Falla “per i 38 mesi di lavoro in favore della comunità”. Marino ha espresso il proprio grazie “per l’impegno profuso da Falla- si legge- e per i risultati ottenuti in questi tre anni”. Falla (almeno ufficialmente) in giunta non era espressione politica, la lista civica del Sindaco “Obiettivo Comune” in una nota ha avuto parole di forte stima e di elogio nei suoi confronti. “A lui ci lega- si legge- un sincero rapporto di stima e collaborazione che ci ha permesso, soprattutto negli ultimi mesi, di portare avanti progetti e cantierarne altri che a breve saranno realtà. Come ha già dichiarato il nostro Sindaco, per noi Gianni non è stato solo un valido assessore ma è un amico sincero e leale. Rispettando e comprendendo le motivazioni legate agli impegni professionali , ringraziamo l’amico Gianni per questi anni di splendido lavoro a favore della collettività, svolti con l’ottimismo ed il sorriso sul volto che lo contraddistinguono.
Siamo contenti che il percorso avviato con Gianni- conclude la nota stampa- non si fermerà ma continuerà all’interno della casa di Obiettivo Comune”. La nota di OC porta la firma del coordinatore Matteo Giannì e condivisa dai consiglieri comunali Salvatore Causarano e Debora Iurato. Intanto martedì 2 settembre si riunisce il consiglio comunale e in quella sede l’assessore comunale Enzo Giannone e il consigliere comunale Giuseppe Arrabito ufficializzeranno l’ingresso in Forza Italia.