Attualità
Caso “acqua inquinata” a Scoglitti, raccolta firme di FdI
Sollecitare immediati e definitivi interventi per la sicurezza dell’acqua erogata
Estate ormai agli sgoccioli e resta aperto il caso “acqua inquinata” nella frazione balneare di Scoglitti. Il circolo cittadino di Fratelli d’Italia di Vittoria annuncia di aver avviato la campagna di raccolta firme per una petizione popolare sulla “contaminazione della rete idrica di Scoglitti” volta a chiedere chiarezza e promossa sulla piattaforma Change.org
“La petizione denuncia- si legge in un comunicato stampa di Fratelli d’Italia- una situazione inaccettabile e di grave pericolo per la salute pubblica: la presenza di contaminanti batterici, in particolare Escherichia coli nell’acqua potabile erogata a Scoglitti. Nonostante gli appelli pubblici dei consiglieri comunali di FdI l’amministrazione si è mossa con estremo ritardo e ha tardivamente emanato una ordinanza di non potabilità dell’acqua. I tanti cittadini che hanno accusato malesseri, i danni per le attività, i costi per la depurazione e l’acquisto di autobotti sono tutti effetti nefasti di una gestione inefficiente del Comune con la lesione del diritto fondamentale di ogni cittadino ad avere accesso ad acqua sicura e pulita. Fratelli d’Italia Vittoria-prosegue la nota- ha deciso di scendere in campo e dare voce ai cittadini, trasformando la loro legittima preoccupazione in un’azione concreta e collettiva.
L’obiettivo è unico e chiaro: sollecitare immediati e definitivi interventi per la sicurezza dell’acqua erogata e individuare le responsabilità di questa gestione inefficiente.”La raccolta firme- conclude FdI- rappresenta il primo passo per dare voce alle giuste istanze dei cittadini. Ogni firma sarà una voce in più per chiedere alle istituzioni competenti di non voltarsi dall’altra parte e di agire con urgenza mostrando documenti, atti, azioni intraprese e spiegando come mai si è giunti a questo disastro”.