Catania

Controlli dei Carabinieri a San Cristoforo: multe per oltre 23 mila euro

I Carabinieri hanno identificato numerose persone e sottoposto a verifica decine di veicoli

di Redazione Video Regione -

Stretta dei Carabinieri nel quartiere San Cristoforo contro l’illegalità diffusa e le condotte di guida pericolose. Nei giorni scorsi i militari della Compagnia di Piazza Dante e del Nucleo Radiomobile, su disposizione del Comando provinciale, hanno messo in campo un servizio mirato per contrastare soprattutto l’uso scorretto dei mezzi a due ruote, spesso condotti senza casco o senza documenti in regola.

Scooter nel mirino dei controlli

Durante i posti di blocco dislocati nelle vie principali del quartiere, i Carabinieri hanno identificato numerose persone e sottoposto a verifica decine di veicoli, con particolare attenzione ai motorini utilizzati in modo irregolare e, talvolta, come strumento per commettere reati.

Al termine delle operazioni, una dozzina di motociclisti sono stati multati perché sorpresi a circolare senza casco. Tra i casi più gravi, quello di un 50enne catanese trovato in sella al suo scooter nonostante il mezzo fosse già sottoposto a fermo amministrativo: per lui è scattato il sequestro ai fini della confisca.

Oltre 23 mila euro di sanzioni

I controlli hanno riguardato anche gli automobilisti. Sono state contestate violazioni a tre conducenti che guidavano con patente di categoria diversa, a cinque privi di assicurazione, a uno sorpreso con il cellulare alla guida e ad altri sei che non avevano con sé i documenti di circolazione. Complessivamente, le sanzioni elevate superano i 23 mila euro.