Catania

Oggi Catania-Monopoli. Domani Audace Cerignola-Siracusa

Il Catania è pronto a tornare in campo. I rossazzurri oggi alle 20,30 ospiteranno il Monopoli con l'obiettivo di ottenere la terza vittoria consecutiva. Sempre oggi alle 17,30 il Trapani gioca a Sorrento. Il Siracusa domani alla stessa ora sarà di scena in trasferta contro l'Audace Cerignola

di Bruno Capanna -

Vincere con il Monopoli per consolidare la classifica e dare un’ulteriore gioia ai propri tifosi che saranno presenti in massa. Il Catania è pronto ad affrontare alle 20,30 al Massimino il Monopoli.

Tra i 22 convocati di Toscano non figurano lo squalificato Quaini e gli acciaccati Di Tacchio e Rolfini. Il tecnico etneo dovrebbe confermare la formazione vista in queste prime uscite stagionali con Dini in porta, Ierardi, Di Gennaro e Celli in difesa, Casasola, Aloi, Corbari e Donnarumma a centrocampo ed in avanti Jimenez e Cicerelli a supporto di Forte.

Nel corso del match dovrebbe fare il suo esordio con la maglia rossazzurra Caturano. Ci sarà spazio anche per D’Ausilio. I pugliesi di Colombo sono reduci dalla vittoria di Siracusa. In attacco dovrebbe giocare la coppia Fall-Tirelli. Ad arbitrare l’incontro sarà Alberto Poli della sezione AIA di Verona. Al Massimino si prevede il pubblico delle grandi occasioni a sostegno di un Catania che sinora non ha subito reti e punta a mantenere l’attuale trend di vittorie.

Il Siracusa domani alla stessa ora sarà di scena in trasferta contro l’Audace Cerignola con l’obiettivo di conquistare i primi punti in campionato. Turati, che registra in attacco l’arrivo di Parigini, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Bonucci in porta, Puzone, Pacciardi, Bonacchi e Iob in difesa, Candiano e Limonelli, che ha scontato la squalifica, a centrocampo ed in avanti Guadagni, Contini e Valente a sostegno di Capanni. L’arbitro dell’incontro sarà Ciro Aldi della Sezione AIA di Lanciano.