Attualità

Acqua non potabile a Vittoria, FI: “Criticità cronica”

Intervento del segretario cittadino di Forza Italia Andrea La Rosa

di Leuccio Emmolo -

Dopo Scoglitti anche Vittoria sembra essere alle prese con il problema della non potabilità dell’acqua destinata al consumo umano. In una nota Forza Italia esprime profondo rammarico per il riemergere del problema legato alla potabilità dell’acqua nel territorio comunale di Vittoria. Dopo il recente caso che, nel pieno della stagione estiva, aveva interessato Scoglitti- scrive il segretario cittadino di FI Andrea La Rosa, la nuova ordinanza emanata dal sindaco coinvolge ora anche il tratto verso Santa Croce, in prossimità della Riserva del Pino d’Aleppo sulla Sp 18, confermando una criticità che sta diventando ormai cronica e che desta forte preoccupazione tra i cittadini e le attività della zona.

Da lunedì parte a Vittoria lo “Sportello diritti del cittadino, promosso dall’amministrazione comunale  a disposizione della comunità. L’obiettivo del Comune è di  rafforzare il legame tra Amministrazione e comunità.  Rispetto a questo servizio  ecco cosa pensa La Rosa.

 

A proposito di non potabilità dell’acqua  a Scicli,  a seguito di analisi da parte del Dipartimento di Prevenzione Laboratorio di Sanità Pubblica dell’ASP n.7, nel quale si rilevano criticità relative ad un verosimile inquinamento fecale nell’acquedotto di Donnalucata, il sindaco di Scicli ha emanato ordinanza con cui vieta l’uso delle acque destinate al consumo umano distribuite nell’intera rete idrica comunale di Donnalucata, Playa Grande, contrada Dammusi e Timperosse.