Catania
Trentunenne arrestato con droga in auto vicino alla stazione centrale
Un controllo di routine si è trasformato in un arresto per detenzione ai fini di spaccio. La Polizia di Stato ha fermato un 31enne catanese trovato con marijuana e hashish nascosti all’interno dell’auto. L’uomo, in base al principio di presunzione di innocenza, è da considerarsi non colpevole fino a sentenza definitiva.
Il controllo in via De Branca
Durante i servizi di pattugliamento serali, una volante ha notato un’auto sospetta con due giovani a bordo. Alla vista degli agenti, i due hanno tentato di allontanarsi rapidamente, ma sono stati bloccati dopo poche centinaia di metri.
Il forte odore di marijuana
Una volta avvicinati al veicolo, i poliziotti sono stati investiti da un intenso odore di marijuana. Il conducente ha subito ammesso di avere droga nascosta in auto, scagionando il passeggero, che ha confermato di non sapere nulla.
La scoperta della droga
La perquisizione ha portato al rinvenimento di una borsa frigo rosa contenente 30 involucri di marijuana e, nel vano porta oggetti, altri 18 involucri tra hashish e marijuana per un peso complessivo di circa 210 grammi.
Il sequestro di contanti
Addosso all’uomo sono stati trovati 1.170 euro in banconote, ritenuti provento dell’attività illecita, oltre a ulteriori 155 euro nel portafogli. Droga e denaro sono stati sequestrati.
Arresti domiciliari in attesa del giudizio
Dopo le procedure di identificazione e il fotosegnalamento, il 31enne è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero, posto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.