Catania

36enne arrestato due volte in quattro giorni per spaccio di droga

Durante il controllo, sono stati sequestrati 26 grammi di cocaina, 40 grammi di hashish e 370 grammi di marijuana

di Sergio Randazzo -

La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato nuovamente trovato in possesso di droga a soli quattro giorni dal primo arresto.

Il primo arresto e il sequestro di droga

Gli agenti della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, durante un servizio nel centro storico, hanno notato in piazza Carlo Alberto due persone con comportamenti sospetti. L’uomo, alla guida di un’auto, ha cercato di disfarsi di uno zainetto per eludere i controlli, ma è stato bloccato dai poliziotti.

All’interno del veicolo sono stati rinvenuti 30 involucri di cocaina per circa 30 grammi e 210 euro in contanti. Nello zaino recuperato sono stati trovati 590 grammi di marijuana, 30 grammi di hashish e 70 euro in contanti. Dopo gli atti di rito, il 36enne era stato posto agli arresti domiciliari.

La recidiva e il nuovo arresto

Quattro giorni dopo, gli agenti hanno sorpreso lo stesso uomo a bordo di un’auto in via Sangiuliano, contravvenendo alla misura cautelare. Durante il controllo, sono stati sequestrati 26 grammi di cocaina, 40 grammi di hashish e 370 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio.

Su disposizione del Pubblico Ministero, il 36enne è stato arrestato nuovamente e trasferito presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, fermo restando la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.